Link
Cliccando sul bottone "
Copia di logo_fgi_naz.jpg (7649 byte)Link di interesse" potrai trovare un elenco di siti internet che possono interessarti. In primo luogo quello del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta e poi quello della Federazione Ginnastica d'Italia. Buona navigazione


SOCIETA' GINNASTICA ALBA

AFFILIATA ALLA FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA DAL 1973

Torino 2006

Le nostre ginnaste partecipano alle cerimonie
dei XX Giochi Olimpici Invernali
Le nostre ginnaste cheer leaders accenderanno l'entusiasmo dei tifosi durante le gare olimpiche. Ginnasti, istruttori, genitori sono impegnati per le Paralimpiadi
Tutti stiamo lavorando per Torino 2006

Grazie

SOCIETA' GINNASTICA ALBA
La Società Ginnastica Alba, in collaborazione con estate ragazzi 2006 ha organizzato una giornata con Igor Cassina, il campione olimpico di ginnastica artistica, medaglia d'oro alla sbarra alle olimpiadi di Atene .

Il ginnasta italiano Igor Cassina: un esempio per i giovani di tutto il mondo

La Società ginnastica Alba è stata al centro di una delle proposte estive per i ragazzi e le ragazze delle Scuole Elementari e Medie che frequentano “ estate ragazzi di Alba “ che ha coinvolto circa 500 giovani , che hanno avuto la possibilità di vivere un meraviglioso pomeriggio sportivo.

Coordinati dalle istruttrici e dalle ginnaste della Società Ginnastica Alba e dagli animatori dei vari centri, tutti i ragazzi sono stati protagonisti al campo sportivo di Cristo Re, diventato un palcoscenico spettacolare dove tutti hanno sperimentato i grandi attrezzi della ginnastica artistica e i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica .

Il grande personaggio accolto da tanto entusiasmo e applauditissimo da tutti i presenti è stato Igor Cassina , che ha salutato i giovani di estate ragazzi ed assistito all'esibizione delle ginnaste e dei ginnasti della Società Ginnastica Alba.

Il secondo momento aperto a tutta la cittadinanza, è stato in sala Ordet, dove il campione ha raccontato la sua esperienza sportiva, facendo a tutti rivivere l'emozione dell'oro olimpico di Atene.

L'atleta ha inoltre raccontato ai giovani e del suo ruolo di Messaggero di pace, ed ha risposto alle domande dei ragazzi.

Al termine sono stati consegnati all'atleta olimpico riconoscimenti da parte della Società Ginnastica Alba, del Consorzio Socio Assistenziale Alba Bra e Roero, dal Comune di Alba e dalla Fondazione Ferrero.

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutti, è stato possibile realizzare un pomeriggio indimenticabile.

Laura Revello

Ginnastica Artistica Maschile
Buona adesione dei ginnasti:


La Società Ginnastica Alba
avrà due squadre di ginnasti
per le prossime gare di Coppa Italia 2007:


Allievi Prima Fascia

Allievi Seconda Fascia
----------------------------------------

Il Capo antidroga dell'ONU nomina un campione olimpico come Ambasciatore di buona volontà per l'Ufficio contro la Droga e il Crimine delle Nazioni Unite

Nel 2004, Igor Cassina, ha ottenuto la medaglia d'oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene. Cassina è stato anche l'unico atleta ad eseguire un salto teso con avvitamento a 360° sull'asse longitudinale. L'impresa, che ha preso il nome di “movimento Cassina”, gli ha permesso di guadagnare una posizione permanente nella storia della ginnastica. Cassina da sempre sottolinea l'importanza del sostegno che la comunità può dare allo sport, e l'importanza dello sport in contesti nei quali i giovani meno fortunati non hanno alternative al crimine e alla delinquenza. “Ottenere un bel risultato non dipende solo da noi stessi, ma anche da tutto quello che ci circonda” ha affermato Cassina.

Igor Cassina è la testimonianza che gli sport non sono solo un'attività fisica, essi sono uno stile di vita con convinzioni e valori incompatibili con l'uso della droga.

La vita offre a ciscuno di noi l'opportunità di conquistare un traguardo, ma come è stato per Cassina, dobbiamo essere pronti a fare le scelte giuste.

Link
Cliccando sul bottone "
Copia di logo_fgi_naz.jpg (7649 byte)Link di interesse" potrai trovare un elenco di siti internet che possono interessarti. In primo luogo quello del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta e poi quello della Federazione Ginnastica d'Italia. Buona navigazione

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collegiale Regionale di Cinn. Ritmica a Valenza
Le ginnaste di Alba hanno partecipato ai Collegiali di Pasqua che si sono tenuti a Torino e a  Valenza il 24, 25 e 29 di marzo 2005

Collegiale Valenza.jpg (286658 byte)
Collegiale di Valenza


Campionato Interregionale di Serie C di Ginnastica Ritmica
raschina_sito_2.jpg (275176 byte)Domenica 10 aprile 2005 ad Albenga si terrà la fase interregionale del Campionato di Serie C.
La gara avrà inizio alle ore 10,30 e la S. G. Alba sarà presente con le sue ginnaste che, come previsto dall'ordine di passaggio, scenderanno in pedana none.

 




Campionato Interregionale di Serie C
Albenga 10 aprile 2005
Ad Albenga Domenica 10 aprile 2005 si è svolto il Campionato Interregionale di Serie C,  Ottima prova delle Società del Piemonte e Valle d'Aosta che hanno conquistato i tre primi posti della Classifica. Tre le Società della provincia di Cuneo che vi hanno partecipato: S.G. Alba, Cuneoginnastica e Libertas Saluzzo.

Camp interr C 2005.JPG (2722903 byte)
Le ginnaste della prov. di Cuneo